
IL MONDO ANANDA
Paramhansa Yogananda
Paramhansa Yogananda, è il grande Maestro arrivato dall'India agli inizi del '900 per diffondere i principi dello yoga in Occidente. Parlando del Suo libro Autobiografia di uno Yogi, disse: “Ho infuso ogni parola con le mie vibrazioni”; e queste vibrazioni hanno ispirato e tutt’oggi ispirano milioni di persone in tutto il mondo a cercare in se stesse una realtà superiore e guidarono il suo discepolo Swami Kriyananda a creare le comunità e i centri Ananda, luoghi in cui i ricercatori spirituali si possono riunire per evolvere spiritualmente, aprire il cuore a Dio e agli altri e servire il prossimo.

Ananda Sangha non è un’organizzazione, ma una “fratellanza” di persone dedicate ad aiutare la manifestazione di una coscienza piú elevata (Realizzazione del Sé), supportando l’evolversi spirituale dell’ umanitá, attraverso gli insegnamenti della realizzazione del Sé.

Il Sangha offre amicizia spirituale, famiglia e sostegno in molti modi: attraverso questo sito ovvero la tua “Famiglia Spirituale Online”, tramite ritiri e centri di insegnamento, conferenze e seminari, lezioni e corsi scritti, audio e video, ma anche portando attivamente gli insegnamenti in tutta Europa, ovunque siano desiderati.
Ananda è stata fondata nel 1968 da Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, è ed una rete internazionale di otto comunità spirituali con centinaia di centri e gruppi di meditazione negli Stati Uniti e in Europa.
​
Il Centro e la comunità sono nati nel 1983 e dal 1987 operera vicino ad Assisi. Risiedono attualmente circa ottanta persone: durante il soggiorno avrai l’occasione di incontrare molti di loro e di condividere diversi momenti della giornata.
I membri residenti si impegniamo a portare la spiritualità in ogni aspetto della loro vita: lavoro, famiglia, rapporti, educazione dei bambini, come risolvere i problemi e superare
le crisi, autoguarigione, arte, musica, creatività e molto altro.
